Il nostro ristorante a Valmadonna è nato 50 anni fa, collocato esattamente a metà tra Alessandria e Valenza a 6 minuti dal centro delle 2 cittta, i miei nonni esordirono con la cucina tradizionale e la protagonista non poteva che essere la pasta fresca fatta come si faceva 50 anni fa, solo ed esclusivamente a mano.
La pasta fresca era il cavallo di battaglia, dagli agnolotti agli gnocchi, dalle tagliatelle ai tagliolini ecc.. Evviva la pasta fresca, i buongustai non venivano solo da Alessandria e Valenza, ma da tutta la provincia di Alessandria per la pasta fresca e non solo ovviamente.
Alla fine del 2017 quando insieme a mio marito Christian abbiamo deciso di riavviare questo ristorante storico, il primo pensiero è stata la pasta fresca che produciamo quotidianamente e che è sempre presente nel menù, che sia quello veloce di lavoro o quello alla carta.
Il futuro della tradizione parte dal presente e noi ci siamo, la nostra proposta di menù è legata al territorio, ma non può prescindere dal pesce che amiamo e che abbinato alla pasta fresca di nostra produzione è l’apoteosi a nostro avviso.
Non c’è solo la pasta fresca nel nostro ristorante ovviamente ecco perché Vi invitiamo a visitare la pagina relativa al pesce, agli eventi ecc… A presto e buon appetito!